16/09/2017
A VITORCHIANO UN CONCORSO FOTOGRAFICO E UN INSTAGRAM PHOTO CONTEST PER PROMUOVERE IL PAESE
A VITORCHIANO UN CONCORSO FOTOGRAFICO E UN INSTAGRAM PHOTO CONTEST PER PROMUOVERE IL PAESE


Senso di appartenenza, valorizzazione del territorio e rispetto dell'ambiente tra gli obiettivi principali sia del concorso fotografico dal titolo "Vitorchiano... alla scoperta del bel paese" sia dell' Instagram Photo Contest #SCORCIVITORCHIANESI.

Sul sito istituzionale del Comune di Vitoechiano e sulla App MyVitorchiano sarà possibile consultare il regolamento completo del concorso, che si svolgerà dal 20 settembre al 20 ottobre; un concorso che per i vincitori del concorso 'tradizionale' prevede un buono spesa per acquisto di tecnologie, mentre per il vincitore del Photo Contest un buono spesa da utilizzare nelle strutture ricettive o ristorative del territorio.
Gli obiettivi dell'iniziativa sono molteplici: coinvolgere e sensibilizzare la popolazione sulla valorizzazione del territorio, in tutte le sue peculiarità paesaggistiche, e sulla realizzazione di attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando anno dopo anno il senso di appartenenza al proprio paese e l'attenzione sulle tematiche ambientali.

La grande novità di quest'anno sarà l'attivazione, parallela al tradizionale concorso, di un Instagram Photo Contest. Lo scopo, in questo caso, è sfruttare le potenzialità dei social specialmente instagram, che consente di diffondere le immagini ad un contesto di milioni di utenti promuovendo le bellezze del nostro borgo. Il contest sarà divulgato e incentivato dal profilo istituzionale Visit Vitorchiano sia su instagram che sulla pagina facebook, dove saranno pubblicate e condivise le foto del contest al quale gli utenti potranno partecipare semplicemente inserendo nella foto l'hashtag #scorcivitorchianesi2017.
L'iniziativa sarà una vetrina utile anche per fini turistici. Per questo il premio in palio per questo terzo concorso sarà un buono spesa da utilizzare in una qualunque struttura ricettiva o ristorativa del nostro territorio.

La premiazione, per tutte e tre le categorie, è prevista agli inizi del prossimo mese di novembre 2017.